Gent.mi/e Docenti e Famiglie,
faccio seguito a quanto segnalato da alcuni insegnanti e genitori in merito al peso eccessivo degli zaini degli alunni e delle alunne, per la notevole consistenza del materiale portato a Scuola ogni giorno.
Gent.mi/e Docenti e Famiglie,
faccio seguito a quanto segnalato da alcuni insegnanti e genitori in merito al peso eccessivo degli zaini degli alunni e delle alunne, per la notevole consistenza del materiale portato a Scuola ogni giorno.
ALLE FAMIGLIE, AL PERSONALE SCOLASTICO
Si comunica l'orario delle attività didattiche nelle due settimane dal 25 settembre al 6 ottobre (per la scuola dell'Infanzia e la scuola primaria):
INFANZIA CASALI E CASTELCHIODATO: 8,10 - 13,10
Si allega la comunicazione relativa all'oggetto.
Si invita il personale scolastico a rendere entro le ore 12:00 del giorno 22/09/2023 la propria dichiarazione inviando comunicazione alla mail scolastica rmic8cb00b@istruzione.it con oggetto "ADESIONE SCIOPERO 25 SETTEMBRE 2023" e, contestualmente, comunicandolo alle collaboratrici della scrivente M. Pandolfi, per la scuola dell'infanzia e primaria, e B. Ricotta, per la scuola secondaria, entro la medesima tempistica.
Come sempre, ad inizio anno scolastico la Scuola acquisisce dalle famiglie degli alunni e delle alunne dei documenti che regolano e facilitano le relazioni collaborative scuola-famiglia.
In allegato alla presente, pertanto:
In allegato si inoltra l'avviso in oggetto con i relativi allegati.
Per partecipare alla selezione, gli/le interessati/e dovranno far pervenire l’istanza tramite mail a questa istituzione scolastica, indirizzo rmic8cb00b@istruzione.it , entro e non oltre martedì 12 settembre 2022 alle ore 12.00, con il seguente oggetto “Istanza di partecipazione avviso di selezione RSPP”.
Un cordiale saluto,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Gentili Docenti e Famiglie, esercenti la responsabilità genitoriale nonché Famiglie affidatarie,
come sapete il nostro Istituto ha la possibilità di assegnare in comodato d’uso gratuito di libri di testo per gli alunni e le alunne della scuola secondaria di 1° grado.
I tempi di presentazione della domanda sono fissati alle ore 12.00 di giovedì 21 settembre 2023.
Gent.me Famiglie degli alunni e delle alunne, Gent.mo Personale scolastico,
i documenti di valutazione sono pubblicati nell'area specifica del Registro Elettronico a partire dalle date indicate:
Gli esami di fine primo ciclo avranno luogo nelle sedi di frequenza.
Gent.me Famiglie, Gent.mi Docenti,
nel mese di maggio sono state previste delle attività in cinque classi della nostra scuola secondaria per la prevenzione e il contrasto del bullismo, per promuovere l'avvicinamento a un sistema di regole e relazioni che informano l’esperienza quotidiana e come occasione per riflettere, divenire consapevoli ed affrontare le proprie modalità di stare nelle relazioni.
Gent.mi,
in locandina il regolamento del contest.
Per Vostra informazione, la Giuria è così composta:
DIRIGENTE SCOLASTICA – ANGELA AUDITORE - ALESSANDRO CHINI - MIRELLA DORE –
MARIANGELA PANDOLFI – GIOVANNA ROTONDO - PINO ZANLUNGO
Gent.mi, Famiglie e Personale scolastico,
in allegato la comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Si trasmette la nota Prot. AOOUSPRM n. 15084 del 18/04/2023, relativa all’oggetto.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Anna Foggia
Gent.mi, Famiglie e Personale scolastico,
in allegato la comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Gent.me Famiglie e Personale scolastico,
La sospensione delle attività didattiche per le vacanze pasquali avrà inizio giovedì 6 aprile e terminerà martedì 11 aprile. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12 aprile 2023.
L’occasione è gradita per porgere i migliori auguri per una Pasqua serena alla comunità scolastica.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
AI DOCENTI, AL PERSONALE ATA, ALLE FAMIGLIE
Gent.me Famiglie e Personale scolastico,
condivido e Vi informo della interessante e utilissima opportunità che ci offre la nostra ASL di riferimento con il “Progetto Benessere Promosso”.
Gent.me Famiglie e gent.mi Docenti,
lunedì 13 marzo siete invitati/e alle ore 16.30 nel teatro di Via Paribeni per partecipare all'incontro con la Polizia Postale "Una vita da Social", la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del progetto "Generazioni Connesse", di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
Gent.mi, Famiglie e Personale scolastico,
in allegato la comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Al personale Docente e A.T.A.
a tempo indeterminato
Si trasmette in allegato quanto indicato in oggetto.
Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Anna Foggia
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3 comma 2 del decreto legislativo n°39/1993
Gent.mi, Famiglie e Personale scolastico,
In allegato la comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Gent.mi/e Docenti e Famiglie,
faccio seguito a quanto segnalato da alcuni insegnanti e genitori in merito al peso eccessivo degli zaini degli alunni e delle alunne, per la notevole consistenza del materiale portato a Scuola ogni giorno.
Nel merito della questione, condivido la nota congiunta del Ministero dell’Istruzione del Ministero della Salute del 30/11/2009 avente per oggetto “Chiarimenti in merito al peso degli zaini scolastici”. In tale nota vengono richiamate le raccomandazioni del Consiglio Superiore di Sanità secondo cui il peso degli zaini non deve superare un limite “tra il 10 e il 15 per cento del peso corporeo” oltre ad altri elementi rilevanti.
ALLE FAMIGLIE, AL PERSONALE SCOLASTICO
Si comunica l'orario delle attività didattiche nelle due settimane dal 25 settembre al 6 ottobre (per la scuola dell'Infanzia e la scuola primaria):
INFANZIA CASALI E CASTELCHIODATO: 8,10 - 13,10
PRIMARIA CASALI
1^, 2^ e 3^ A - B -C: 8,10 - 13,34
4^ e 5^ A - B - C: 8,20 - 13,44
PRIMARIA CASTELCHIODATO
1^, 2^ e 3^ D : 8,10 - 13,34
4^ e 5^ D : 8,20 - 13,44
SECONDARIA 1° GRADO (tutti i plessi) - ORARIO DEFINITIVO
ALLA COMUNITA' SCOLASTICA
Comunichiamo che la refezione scolastica non partirà prima del mese di ottobre per i tempi tecnici dovuti alla conclusione della procedura di gara con l’affidamento del servizio mensa.
Appena l'Amministrazione comunale definirà la data per l'avvio, le famiglie interessate dal tempo pieno, sia per la scuola dell'infanzia, sia per la scuola primaria, saranno tempestivamente informate.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Come sempre, ad inizio anno scolastico la Scuola acquisisce dalle famiglie degli alunni e delle alunne dei documenti che regolano e facilitano le relazioni collaborative scuola-famiglia.
In allegato alla presente, pertanto:
Si rende noto il Calendario scolastico con le modifiche approvate dal Consiglio di Istituto (Delibera 26 del 29 giugno 2023) in aderenza alle indicazioni ricevute dalla Regione Lazio con nota 473182 del 3/05/2023.
Un caro saluto alla comunità educante e alle Istituzioni territoriali,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Gent.mi, Famiglie e Personale scolastico,
in allegato la comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA
Gent.ma Comunità scolastica,
in vista della ripresa delle attività per l’anno 2022/2023, si riuniscono in questa Circolare informazioni relative a vari aspetti dell’organizzazione scolastica.
CALENDARIO SCOLASTICO
Il calendario scolastico con gli adattamenti operati dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 55 del 7 luglio 2022 è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Circolare n. 756849 del 1/08/2022.
INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE: 12 settembre 2022
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.