Autorizzazione all’uso dei cookie

Dirigenza e Amministrazione

PER COMUNICARE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA  INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: annafoggia@icparibenimentana.edu.it

 

Con la riorganizzazione degli uffici nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da  Covid, per contattare la scuola si potrà :

  • usare la posta elettronica sempre attiva per tutte le comunicazioni;
  • telefonare al numero 06/9090078 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30;
  • usare la pec della scuola solo per notificare istanze o documenti e utilizzando la propria pec.

COMUNICAZIONE CON LA SCUOLA 

In aderenza alle disposizioni per la sicurezza anti Covid, la comunicazione ordinaria con la Scuola avviene da remoto, attraverso la posta elettronica o il telefono. L’accesso da parte di visitatori è limitato a casi eccezionali e previo appuntamento telefonico o concordato via mail; analogamente, l'accesso alla segreteria, sia  da parte del personale sia dell'utenza, sarà garantito  previo appuntamento concordato via mail o telefonicamente, qualora non sia possibile fornire risposte e risolvere le questioni poste da remoto.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE AI FINI DELLA  TUTELA COLLETTIVA.

PON Fondi Strutturali Europei 2014-2020

In evidenza

DIGITALE FACILE PER LE FAMIGLIE: INCONTRO ONLINE DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Data pubblicazione: 08/10/2020

Il nostro Istituto propone una ulteriore occasione informativa  e formativa per le famiglie degli alunni e delle alunne sul digitale.

L'incontro sarà  condotto da Emilia Sera,  dell’Equipe formativa dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

L’appuntamento è lunedì 12 ottobre alle ore 18 in modalità on line al seguente link

http://bit.ly/equipe-ddi

Password di accesso: equipe

Gli argomenti affrontati saranno:

PROGETTO "YES, WE CAN" - COMODATO D'USO GRATUITO LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Data pubblicazione: 01/10/2020

Gentili Famiglie, gentili esercenti la responsabilità genitoriale di alunni e alunne che avete richiesto il comodato d’uso gratuito dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado, Vi informiamo che abbiamo acquisito le Vostre richieste e ne abbiamo verificato la rispondenza ai requisiti  previsti.

Le domande giunte possono essere soddisfatte tutte con il fondo a noi assegnato nel progetto “Yes, we can” PON-FSE, pertanto non è necessario stilare una graduatoria.

Procederemo con sollecitudine all’acquisizione dei libri di testo e sarete contattati  appena i volumi saranno disponibili.

Cordiali saluti

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

ANNA FOGGIA

SPORTELLO D'ASCOLTO PER ALUNNI/E, DOCENTI, FAMIGLIE: RIPRESA ATTIVITA'

Data pubblicazione: 01/10/2020

Gentili Famiglie, Gentili Docenti,

da martedì 6 ottobre torna  lo “Sportello Ascoltarsi”, sportello gratuito di ascolto psicologico rivolto ad alunne e  alunni, alle famiglie e ai docenti, curato dalla dottoressa Emanuela Casilio, psicologa iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Lazio n. 14817.

Lo scorso anno la dottoressa Casilio  ha supportato in modo competente e qualificato la nostra comunità scolastica dal mese di ottobre, proseguendo durante la fase di lockdown e anche dopo il termine delle attività didattiche, e lo sportello  ha costituito  un grande valore per l’offerta formativa di Istituto.

CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO E GIUSTIFICAZIONE ASSENZE

Data pubblicazione: 30/09/2020

Gentili Famiglie,

Vi fornisco di seguito  alcuni dettagli relativi all’accesso al registro elettronico che, insieme al sito istituzionale, è il nostro principale canale di comunicazione ufficiale.

Attivazione account G-Suite for Education

Data pubblicazione: 28/09/2020

Gentili Genitori, gentili esercenti la responsabilità genitoriale, 

è stato attivato l’account GSuite for Education nel nostro Istituto.

GSuite for Education è un insieme di servizi che Google mette a disposizione gratuitamente alle scuole. Si tratta di software molto utili per l’apprendimento in quanto permettono di scrivere documenti, di lavorare con fogli elettronici, di creare presentazioni, di lavorare in una classe virtuale, di utilizzare la posta elettronica e molto altro ancora. Accedendo a questa suite, gli alunni potranno collaborare tra di loro e con i docenti e avranno uno spazio illimitato di archiviazione.

La posta elettronica di questo particolare account potrà comunicare SOLO con altri account all’interno del dominio dell’istituzione scolastica che lo ha rilasciato.

ATTIVAZIONE ULTERIORI FUNZIONALITA' DEL REGISTRO ELETTRONICO

Data pubblicazione: 28/09/2020

Gentili Famiglie, Gentili Docenti,

in aderenza al dettato normativo sulla valutazione che ne prescrive tempestività e trasparenza (DPR 122/2009),  nonché “modalità di comunicazione efficaci e trasparenti per favorire i rapporti scuola-famiglia” (Dlgs 62/2017), sul registro elettronico –sia per la scuola primaria sia per la scuola secondaria-  è stata abilitata la  funzionalità che consente la visione dei voti e delle valutazioni alle famiglie nell’area personale riservata agli alunni e alle alunne.

I genitori che visioneranno le valutazioni metteranno la “spunta” di presa visione, che i docenti potranno visualizzare a conferma della corretta ricezione della comunicazione.

E’ stata attivata anche la funzionalità relativa alla giustificazione delle assenze, prevedendo la scelta della motivazione: 

PRECISAZIONI SU CERTIFICATI MEDICI E AUTODICHIARAZIONI DELLE FAMIGLIE

Data pubblicazione: 25/09/2020

Gentili Famiglie, gentili Docenti,

si rende utile  precisare ulteriormente  aspetti che sono emersi come necessari di chiarimento in queste prime due settimane di Scuola.

CERTIFICAZIONE MEDICA

La  Regione Lazio  prevede il certificato medico per il rientro a scuola dopo assenza superiore a 3 giorni per la scuola dell’infanzia e superiore ai 5 giorni per gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.

La Scuola non richiederà il certificato soltanto nel caso in cui la famiglia abbia comunicato  preventivamente  che i figli si sarebbero assentati nei giorni seguenti  per ragioni diverse da malattia.

Certificato medico per rientro a Scuola da malattia degli alunni e delle alunne - comunicato della Regione Lazio

Data pubblicazione: 15/09/2020

Care Famiglie, 

la  Regione Lazio  ha comunicato che,  in deroga a quanto disposto dalla precedente normativa regionale, secondo la quale non era necessario il certificato medico dopo assenza per malattia, per la riammissione a scuola è, ora, necessario il certificato medico attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica:

Pagine

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

PON 2014-2020

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.19/09/2020