• Istituto Via Paribeni
  • Murake
  • Dirigente Scolastica, Dott.ssa Anna Foggia

Dirigenza e Amministrazione

PER COMUNICARE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA  INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: annafoggia@icparibenimentana.edu.it

Con la riorganizzazione degli uffici nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da  Covid, per contattare la scuola si potrà :

• usare la posta elettronica sempre attiva per tutte le comunicazioni - rmic8cb00b@istruzione.it;
  • telefonare al numero 06/9090078 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30;
  • usare la pec della scuola solo per notificare istanze o documenti e utilizzando la propria pec.

COMUNICAZIONE CON LA SCUOLA

In aderenza alle disposizioni per la sicurezza anti Covid, la comunicazione ordinaria con la Scuola avviene da remoto, attraverso la posta elettronica o il telefono. L’accesso da parte di visitatori è limitato a casi eccezionali e previo appuntamento telefonico o concordato via mail; analogamente, l'accesso alla segreteria, sia  da parte del personale sia dell'utenza, sarà garantito  previo appuntamento concordato via mail o telefonicamente, qualora non sia possibile fornire risposte e risolvere le questioni poste da remoto.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE AI FINI DELLA  TUTELA COLLETTIVA.

PON Fondi Strutturali Europei 2014-2020

DOCUMENTI DI VALUTAZIONE A.S. 2020/21

Data pubblicazione: 09/06/2021

Gent.me Famiglie degli alunni e delle alunne,

i documenti di valutazione saranno pubblicati nell'area specifica del Registro Elettronico a partire dalle date indicate:

• 9 giugno dalle ore 15: documento di valutazione alunni/e classi terze scuola secondaria con ammissione/non ammissione all’esame conclusivo del primo ciclo d'istruzione;
  • 11 giugno dalle ore 9: documenti di valutazione scuola primaria, classi prime e seconde della scuola secondaria.

CALENDARIO ESAMI FINE PRIMO CICLO E PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA

Data pubblicazione: 08/06/2021

Gent.mi Famiglie e Docenti,

in prossimità dell'avvio degli esami di fine primo ciclo, Vi trasmetto il relativo calendario e il protocollo per la sicurezza durante il loro svolgimento, che Vi chiedo di leggere con attenzione e avere cura che ne siano informati in modo puntuale tutti i docenti coinvolti negli esami, studenti e studentesse, le loro famiglie.

Per quanto concerne il calendario, esso vede l'abbinamento classe/giornata d'esame.

Gli orari di convocazione dei singoli alunni saranno pubblicati sul Registro Elettronico a cura delle docenti coordinatrici di classe dopo gli scrutini delle relative classi.

Informativa alle famiglie sull'assegnazione di personale docente e conseguente formazione di sezioni e classi per l'anno scolastico 2021/22

Data pubblicazione: 14/05/2021

Gent.me Famiglie,

Vi comunichiamo che il 7 maggio u.s. l’Ufficio Scolastico Regionale ha trasmesso alla Scuola l’assegnazione di personale docente per il prossimo anno scolastico e, su questa base, è definita l’articolazione delle sezioni della scuola dell’infanzia e delle classi prime di scuola primaria e secondaria, che viene ad essere così come di seguito indicato.

Scuola dell’infanzia di Castelchiodato - è stata autorizzata una sezione a tempo ridotto (25 ore settimanali) e una sezione a tempo pieno (40 ore settimanali), pertanto potrebbe essere necessario modificare la scelta del tempo scuola operata dalle famiglie.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2021/2022

Data pubblicazione: 23/04/2021

Prot. 2707/V.2 del 23/04/2021

ALLE FAMIGLIE INTERESSATE

ALL’ALBO

Oggetto: ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S.2021/2022

Si comunica l’ammissione alla frequenza alla Scuola dell’Infanzia dell’I.C. Comprensivo “Via Paribeni,10” (plessi di Casali e Castelchiodato) per l’a.s.  2021/2022 di tutte le bambine e bambini le cui domande d’iscrizione sono pervenute a codesta Amministrazione.

Si comunica pertanto, anche l’ammissione alla frequenza alla Scuola dell’Infanzia dei bambini e bambine “anticipatari”, che compiranno il terzo anno d’età entro il 30/04/2022.

L’assegnazione degli iscritti alle classi e sezioni, avverrà nel mese di settembre 2021.

Anna FOGGIA

ALUNNI E ALUNNE IN ISTRUZIONE PARENTALE E/O PRIVATISTI: ESAMI DI IDONEITA’ E CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Data pubblicazione: 09/04/2021

Si ricorda agli interessati che scade il 30 aprile 2021 il termine per la richiesta di svolgere l’esame di idoneità alla classe successiva, sia scuola primaria che secondaria di primo grado; in allegato, si pubblica il Decreto Ministeriale n. 5 dell’8/2/2021, il quale prevede, in particolare:

“Gli alunni in istruzione parentale sostengono annualmente l’esame di idoneità per il passaggio alla classe successiva, presso una istituzione scolastica statale o paritaria, ai fini della verifica dell’assolvimento dell'obbligo di istruzione”.

”I genitori degli alunni o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale presentano, entro il 30 aprile di ciascun anno, la richiesta di sostenere l’esame di idoneità al dirigente dell’istituzione scolastica statale o paritaria prescelta, unitamente al progetto didattico-educativo seguito nel corso dell’anno”.

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Abbonamento a Feed prima pagina