• Istituto Via Paribeni
  • Murake
  • Dirigente Scolastica, Dott.ssa Anna Foggia

Dirigenza e Amministrazione

PER COMUNICARE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA  INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: annafoggia@icparibenimentana.edu.it

Con la riorganizzazione degli uffici nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da  Covid, per contattare la scuola si potrà :

• usare la posta elettronica sempre attiva per tutte le comunicazioni - rmic8cb00b@istruzione.it;
  • telefonare al numero 06/9090078 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30;
  • usare la pec della scuola solo per notificare istanze o documenti e utilizzando la propria pec.

COMUNICAZIONE CON LA SCUOLA

In aderenza alle disposizioni per la sicurezza anti Covid, la comunicazione ordinaria con la Scuola avviene da remoto, attraverso la posta elettronica o il telefono. L’accesso da parte di visitatori è limitato a casi eccezionali e previo appuntamento telefonico o concordato via mail; analogamente, l'accesso alla segreteria, sia  da parte del personale sia dell'utenza, sarà garantito  previo appuntamento concordato via mail o telefonicamente, qualora non sia possibile fornire risposte e risolvere le questioni poste da remoto.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE AI FINI DELLA  TUTELA COLLETTIVA.

PON Fondi Strutturali Europei 2014-2020

In evidenza

Pubblicazione elenchi classi prime – scuola secondaria di primo grado. Comunicazione servizio di comodato d'uso gratuito di libri di testo e devices.

Data pubblicazione: 22/07/2021

Si comunica che dalla ore 10 del 23/07/2021 all’ingresso dei plessi della scuola secondaria di primo grado  (Casali, Castelchiodato e Via Paribeni) sono pubblicati  gli elenchi delle classi prime di scuola secondaria,  esposti all’esterno delle porte di accesso.

Al fine di rispettare le disposizioni relative alle misure anticontagio da COVID-19, si raccomanda di indossare, all’interno dell’area di pertinenza della scuola (anche cortile esterno prospiciente l’ingresso) il dispositivo di protezione individuale (mascherina) e di mantenere adeguato distanziamento.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2021/2022

Data pubblicazione: 23/04/2021

Prot. 2707/V.2 del 23/04/2021

ALLE FAMIGLIE INTERESSATE

ALL’ALBO

Oggetto: ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S.2021/2022

Si comunica l’ammissione alla frequenza alla Scuola dell’Infanzia dell’I.C. Comprensivo “Via Paribeni,10” (plessi di Casali e Castelchiodato) per l’a.s.  2021/2022 di tutte le bambine e bambini le cui domande d’iscrizione sono pervenute a codesta Amministrazione.

Si comunica pertanto, anche l’ammissione alla frequenza alla Scuola dell’Infanzia dei bambini e bambine “anticipatari”, che compiranno il terzo anno d’età entro il 30/04/2022.

L’assegnazione degli iscritti alle classi e sezioni, avverrà nel mese di settembre 2021.

Anna FOGGIA

Attività progetto "Koiné" e giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Data pubblicazione: 21/11/2019

In questi giorni sono in prosecuzione le attività che la cooperativa sociale La Lanterna di Diogene sviluppa nell'ambito del progetto "Koiné" e che la nostra scuola promuove in rete con il territorio. Di seguito alcune tappe importanti: 21 novembre: presentazione nelle classi prime di scuola secondaria dei plessi di Mentana e Casali della rievocazione storica di Carlomagno prevista per il 24 novembre (in occasione della rievocazione storica dell’incontro tra Carlo Magno e Papa Leone III, che avvenne nel borgo di Nomentum, l’odierna Mentana, il 23 novembre 800) attraverso l'avvincente narrazione di Simone Saccucci. 21, 22 e 25 novembre: realizzazione di un murales nella sede di Via Paribeni con la guida del writer Maurizio Marchiani, in arte Nero Opaco, con piccoli gruppi di ragazzi delle prime e delle seconde sul tema del contrasto ad ogni tipo di violenza.

Sciopero intera giornata del 17/05/2019

Data pubblicazione: 07/05/2019

Si comunica coma da nota MIUR allegata la proclamazione di uno sciopero per l'intera giornata per il giorno venerdì17 Maggio 2019 nelle Istituzioni scolastiche e educative, di ogni ordine e grado per il personale a tempo determinato ed indeterminato.

PERTANTO NON SI GARANTISCE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI

Comparto Istruzione e Ricerca. SOSPENSIONE azioni di sciopero intera giornata 17 maggio 2019 e astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL dal 26 aprile al 16 maggio 2019 proclamato dalle oo.ss. sindacali Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. U

Data pubblicazione: 03/05/2019

Si comunica come da comunicazione dell'USR che le organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams hanno comunicato “la sospensione delle azioni di sciopero già proclamate per il personale del comparto Istruzione e Ricerca (astensione dal lavoro per l’intera giornata del 17 maggio 2019, astensione – per il personale del settore scuola – dalle attività non obbligatorie nel periodo 26 aprile – 16 maggio 2019)”.

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Abbonamento a Feed prima pagina