VERIFICA DATI ANAGRAFICI ALUNNI E ALUNNE

04/10/2021

Gentili Famiglie, Gentili Docenti,

come ad ogni inizio di anno scolastico, la segreteria didattica procede ad una operazione estremamente rilevante, la verifica dei dati anagrafici degli alunni e delle alunne.

In questa fase si rende essenziale la massima cura della procedura di verifica in quanto, le ragioni che presiedono al contatto della Scuola con le famiglie tramite telefono o mail, sono tra le più delicate, talvolta caratterizzate da urgenza;  non è immaginabile, come occasionalmente già accaduto,  disporre di un numero di telefono o di un indirizzo (fisico o di posta elettronica) che non corrisponda con la massima esattezza alla persona (madre, padre, esercente la responsabilità genitoriale) da contattare.

Alle famiglie si chiede, pertanto, di compilare e firmare il modulo allegato,  indicando con precisione i dati richiesti e  distinguendoli per ogni genitore; si raccomanda di non fornire alla scuola contatti di altre figure, in quanto i dati che potranno essere inoltrati a detti recapiti potrebbero essere dati sensibili e coperti da privacy.

Il modulo andrà compilato da TUTTI i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale e andrà riconsegnato alle insegnanti della sezione (per la scuola dell'infanzia) o (per la scuola primaria e secondaria) alle  docenti coordinatrici di classe entro martedì 12 ottobre.

Alle coordinatrici di classe si chiede di dedicare attenzione che tutti i campi della scheda siano compilati  al momento della riconsegna da parte degli alunni. Quando le schede  anagrafiche di tutti gli alunni e le alunne della classe  saranno state riconsegnate complete dei dati richiesti, il plico andrà consegnato alle referenti di plesso che, a loro volta,  li raccoglieranno e li consegneranno  alla segreteria, entro il 15 ottobre,  avendo cura di fornire  tutte le anagrafiche di tutte le classi del loro plesso di competenza.

Fiduciosa nella consueta collaborazione, un cordiale saluto

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021