Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

UNA VITA DA SOCIAL - incontro con la Polizia di Stato

Contenuto in: 
Circolare N°: 
113
Data di emissione: 
05/03/2023

Gent.me Famiglie e gent.mi Docenti, 

lunedì 13 marzo siete invitati/e alle ore 16.30 nel teatro di Via Paribeni per partecipare all'incontro con la Polizia Postale "Una vita da Social", la  più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del progetto "Generazioni Connesse",  di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Una iniziativa che, nel corso delle precedenti edizioni, ha già raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni e degli Uffici Scolastici Regionali del Ministero dell’Istruzione hanno coinvolto oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 220.000 genitori, 125.000 insegnanti per un totale di 17.000 Istituti scolastici, 400 città raggiunte sul territorio e due pagine twitter e facebook con 127.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

Qui potete esplorare indicazioni direttamente dal sito Generazioni Connesse

Per tutto il resto: Vi aspettiamo lunedì 13 per condividere un importante, necessario e urgente momento di formazione, informazione e prospettiva comune.

Partecipate e sollecitate a partecipare. 

Cordiali saluti, 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

ANNA FOGGIA

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.22/07/2022