Modulistica per gli alunni e le alunne da presentare ad inizio anno scolastico

10/09/2021

ALLE FAMIGLIE, AI DOCENTI

Come di consueto, ad inizio anno scolastico la Scuola acquisisce dalle famiglie degli alunni e delle alunne dei documenti che regolano e facilitano le relazioni collaborative scuola-famiglia.

In allegato alla presente, pertanto:

• la delega ad altre persone per il  ritiro a scuola dei figli (è necessario che sia accompagnata dalla fotocopia dei documenti delle persone  delegate);
  • l'autorizzazione per l’uscita degli alunni minori di 14 anni della scuola secondaria di primo grado in assenza di genitori o delegati;
  • il patto di corresponsabilità, come previsto dal D.P.R. n° 235/2007.

Si sottolinea la necessità che entrambi i genitori appongano la firma su ogni documento.  In caso di firma di un solo genitore, ci si dichiara consapevoli delle conseguenze amministrative e penali per chi rilascia dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR245/2000, e si DICHIARA di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Per le famiglie che già dal primo giorno di scuola avessero necessità di delegare altre persone al ritiro dei figli o desiderassero far rientrare in autonomia i figli frequentanti la scuola secondaria di primo grado, è indispensabile che consegnino già da  lunedì 13  i relativi moduli ai docenti di classe.

Cordiali saluti e ancora auguri di un buon inizio di anno scolastico,

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021