Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Certificazioni mediche per assenza scolastica degli alunni e delle alunne dovuta a malattia

Contenuto in: 
Circolare N°: 
24
Data di emissione: 
23/09/2021

Gent.mi Famiglie e Docenti, 

si trasmette di seguito la comunicazione della Regione Lazio prot. 719344 del 15/09/2021 relativa alle certificazioni mediche per assenza scolastica dovuta a malattia.

La nota della Regione Lazio ribadisce, anche per quest'anno scolastica 2021/22,  le indicazioni per giustificare le assenze da scuola: 

  • la riammissione nella scuola dell’Infanzia, dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni (senza conteggiare i giorni festivi iniziali e finali dell’assenza), sarà consentita previa presentazione di idonea certificazione del Pediatra/Medico di medicina generale, attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.
  • La riammissione degli studenti nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado, dopo assenza di più di 5 giorni (senza conteggiare i giorni festivi iniziali e finali dell’assenza), sarà consentita previa presentazione di idonea certificazione del Pediatra/Medico di medicina generale, ai sensi della Legge Regionale 7/2018.
  • Sia per la scuola dell’Infanzia sia per la scuola primaria e secondaria le assenze, rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola, che, solo in questo caso non dovrà richiedere il certificato per la riammissione.

Cordiali saluti, 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

ANNA FOGGIA

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021