Certificazioni mediche per assenza scolastica degli alunni e delle alunne dovuta a malattia

23/09/2021

Gent.mi Famiglie e Docenti,

si trasmette di seguito la comunicazione della Regione Lazio prot. 719344 del 15/09/2021 relativa alle certificazioni mediche per assenza scolastica dovuta a malattia.

La nota della Regione Lazio ribadisce, anche per quest'anno scolastica 2021/22,  le indicazioni per giustificare le assenze da scuola:

• la riammissione nella scuola dell’Infanzia, dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni (senza conteggiare i giorni festivi iniziali e finali dell’assenza), sarà consentita previa presentazione di idonea certificazione del Pediatra/Medico di medicina generale, attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.
  • La riammissione degli studenti nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado, dopo assenza di più di 5 giorni (senza conteggiare i giorni festivi iniziali e finali dell’assenza), sarà consentita previa presentazione di idonea certificazione del Pediatra/Medico di medicina generale, ai sensi della Legge Regionale 7/2018.
  • Sia per la scuola dell’Infanzia sia per la scuola primaria e secondaria le assenze, rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola, che, solo in questo caso non dovrà richiedere il certificato per la riammissione.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021