AVVISO ALLE FAMIGLIE – N. 2 BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL ROTARY CLUB SEZIONE MONTEROTONDO-MENTANA – STUDENTI E STUDENTESSE CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

22/04/2022

Gent.mi, Famiglie e Docenti,

il  Rotary Club sezione Monterotondo-Mentana offre, attraverso la Fondazione Omero Ranelletti, due Borse di studio da € 1000,00 cadauna a due alunni/e meritevoli che si trovano in condizioni economiche disagiate, allo scopo di facilitare il proseguimento degli studi nella scuola secondaria di secondo grado.

Il Consiglio di Istituto, nell’esercizio delle sue competenze istituzionali, ha previsto con Delibera n. 50 del 22/4/2022 di individuare come requisiti di accesso alla selezione finalizzata all’assegnazione:

• iscrizione e frequenza della classe terza di scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico in corso;
  • reddito familiare con ISEE non superiore a € 20.000, da attestare anche tramite autocertificazione;
  • valutazione del comportamento “OTTIMO” nell’anno scolastico corrente (primo quadrimestre);
  • valutazione  pari o  superiore a  "8" nell’anno scolastico corrente (primo quadrimestre) in tutte le discipline;
  • aver frequentato regolarmente tutti gli anni scolastici precedenti senza incorrere in nessuna “non ammissione alla classe successiva”;
  • presentazione della domanda di borsa di studio nei termini indicati dalla presente Circolare.

In allegato i dettagli per la presentazione della domanda e il relativo modulo, da inviare alla Segreteria della scuola all’indirizzo mail rmic8cb00b@istruzione.it entro le ore 12 di giovedì 28 aprile 2022.

I docenti che hanno in carico il coordinamento delle classi terze avranno cura di verificare che la comunicazione sia giunta alle famiglie, agli esercenti la responsabilità genitoriale nonché alle famiglie affidatarie degli studenti e delle studentesse rientranti nei requisiti di merito indicati dal presente avviso.

CMS Drupal ver.7.88 del 16/02/2022 agg.27/02/2022