RIPRESA DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE: COSA FARE IN PRESENZA DI SINTOMATOLOGIA SOSPETTA

Gentilissimi, Personale scolastico e Famiglie,

nell’avvicinarsi della ripresa delle nostre attività scolastiche, Vi segnalo che in alto a destra della nostra home page è presente il banner RIENTRIAMO A SCUOLA , attraverso cui si accede alla sezione che il  Ministero dell’Istruzione ha dedicato alla partenza dell’anno scolastico 2020/2021, con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, in costante aggiornamento.

Come  già comunicato, il nostro Istituto potrà svolgere le attività didattiche senza sdoppiare le classi e/o ridurre gli orari di frequenza, pur rispettando le misure anti Covid, grazie alla disponibilità di spazi e agli interventi di edilizia leggera operati dal Comune.

Vi forniremo, fino al 14 settembre, informazioni sull’organizzazione delle attività e le misure adottate per la tutela generale di prevenzione del contagio.

Pubblichiamo  l’allegato al documento informativo che l’Istituto Superiore di Sanità ha fornito alle Scuole il 21 agosto per chiarire le modalità da attivare in presenza di sintomatologia sospetta sia degli alunni sia del personale, che è quella indicata nello stesso documento: temperatura corporea superiore a 37,5°C, tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie,  congestione nasale, diarrea.

Si specifica di seguito la legenda delle sigle utilizzate:

PLS= pediatra di libera scelta

MMG= medico di medicina generale

DdP= dipartimento di prevenzione della ASL di riferimento

Per ogni eventuale dubbio e informazione ulteriore, si raccomanda di far riferimento ai documenti ufficiali che la Scuola pubblica puntualmente sul sito, onde evitare che notizie infondate generino inutili confusioni in un momento in cui, più che mai, ci è richiesta lucidità e serenità per garantire agli alunni e alle alunne il miglior servizio scolastico, mantenendo la fiducia e la determinazione di riuscirci.

Icona del PDF rapporto-iss-covid-58-scuole-21-8-2020.pdf1.35 MB

CMS Drupal ver.7.75 del 26/11/2020 agg.29/11/2020