Presentazione pubblica di LED - LABORATORIO DI ECOLOGIA DIGITALE

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE, AL TERRITORIO

Il nostro Istituto è lieto di presentarVi LED - Laboratorio di Ecologia Digitale, finanziato dal Ministero dell’Istruzione su nostro progetto,  che ci permetterà di attivare dall’11 ottobre  tre percorsi estremamente rilevanti e interessanti per la formazione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze:

1 - laboratorio di robotica;

2 - story telling: scienza ed arte di comunicare raccontando storie con l’uso di strumenti digitali;

3 - prevenzione e contrasto di comportamenti violenti nei confronti di minori attraverso l’utilizzo inappropriato degli strumenti digitali per la prevenzione e il contrasto al cyberbullismo. Questa fase porterà  la scuola alla certificazione UNI-Accredia.

Le attività vedranno coinvolte 15 classi: tutte le quarte e le quinte di scuola primaria e tutte le classi prime di scuola secondaria, secondo un calendario di interventi sulle tre sedi della Scuola: Casali, Castelchiodato, Mentana.

MERCOLEDI'  6 OTTOBRE  ALLE ORE 17 Vi aspettiamo per mettere in comune questa nuova esperienza.

Di seguito il link per il collegamento:

In attesa di incontrarci, un caro saluto,

Icona del PDF locandina-led.pdf3.39 MB

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021