Informativa alle famiglie sull'assegnazione di personale docente e conseguente formazione di sezioni e classi per l'anno scolastico 2021/22

Gent.me Famiglie,

Vi comunichiamo che il 7 maggio u.s. l’Ufficio Scolastico Regionale ha trasmesso alla Scuola l’assegnazione di personale docente per il prossimo anno scolastico e, su questa base, è definita l’articolazione delle sezioni della scuola dell’infanzia e delle classi prime di scuola primaria e secondaria, che viene ad essere così come di seguito indicato.

Scuola dell’infanzia di Castelchiodato - è stata autorizzata una sezione a tempo ridotto (25 ore settimanali) e una sezione a tempo pieno (40 ore settimanali), pertanto potrebbe essere necessario modificare la scelta del tempo scuola operata dalle famiglie.

Scuola Primaria di Casali -   sono confermate due sezioni a 27 ore settimanali e una a 40 ore (tempo pieno), e non è stata accolta la richiesta di un ulteriore tempo pieno che avrebbe risposto alle richieste espresse al momento dell’iscrizione;   di conseguenza,  si rende necessario modificare alcune scelte del tempo scuola da parte delle famiglie.

Scuola secondaria di primo grado - sono state autorizzate  complessivamente 7 classi prime:

• in Via Paribeni n. 4 classi con seconda lingua spagnola e n. 1 classe con seconda lingua francese;
  • nella sede di Casali n. 1 classe con seconda lingua spagnola;
  • nella sede di Castelchiodato n.1 classe con seconda lingua spagnola.

Di conseguenza, potrebbe essere riconsiderata la scelta della seconda lingua e/o della sede da parte delle famiglie.

A breve la  Scuola contatterà le famiglie che potrebbero essere interessate dalla modifica delle scelte operate in fase di iscrizione; laddove fossero le stesse famiglie ad aver maturato, in questi ultimi mesi, una preferenza diversa rispetto a quanto espresso al momento dell’iscrizione –in ordine al tempo scuola per infanzia e primaria e alla seconda lingua e alla sede per la secondaria-  potranno contattare la Scuola, come di consueto, all’indirizzo mail rmic8cb00b@istruzione.it

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.22/04/2021