ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE E DI SEZIONE SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA DELL'INFANZIA - ORGANI DI DURATA ANNUALE

Si comunica che le Assemblee e le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe e di sezione si terranno il 14 ottobre 2019 e si svolgeranno secondo quanto previsto dall’O.M. n. 215/91, modificata e integrata dalle OO.MM. n. 267/95, 293/96 e 277/98. In particolare, le operazioni si svolgeranno come di seguito specificato:

SCUOLA DELL’INFANZIA (nelle rispettive sedi/aule)

SCUOLA PRIMARIA (nelle rispettive sedi/aule)

16,30-17,30 – Assemblea

17,30-19,30 – Costituzione dei seggi elettorali e prosecuzione delle operazioni elettorali.

Le Assemblee saranno presiedute dal team docenti per la scuola dell’infanzia e primaria.

I docenti che presiederanno l’Assemblea avranno cura di:

Commentare gli articoli del DPR 416/74 che disciplinano la costituzione e le competenze degli organi collegiali, in particolare dei consigli intersezione  e  interclasse;
Presenteranno il PTOF della scuola e la programmazione delle rispettive .

Si rammenta che il numero delle preferenze che i genitori possono esprimere non potrà essere superiore  a uno per la scuola dell’infanzia e primaria.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019