CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO E GIUSTIFICAZIONE ASSENZE

Gentili Famiglie,

Vi fornisco di seguito  alcuni dettagli relativi all’accesso al registro elettronico che, insieme al sito istituzionale, è il nostro principale canale di comunicazione ufficiale.

1. Per le classi prime (sia di scuola primaria sia di scuola secondaria) entro questa settimana corrente distribuiremo le credenziali (ognuno dei genitori avrà credenziali personali) tramite comunicazione cartacea riservata che sarà consegnata agli alunni e alle alunne.
  2. Tale comunicazione sarà accompagnata da una breve indicazione di come procedere, che potete già visionare in allegato alla presente.
  3. I genitori degli alunni e delle alunne delle classi successive alle prime hanno già le credenziali. Laddove abbiano smarrito la password e/o il PIN possono rigenerare tali credenziali  inserendo la propria mail (verificare quanto scritto nel punto 4) così come segnalato nell’indicazione allegata (di cui al punto 2).
  4. Per accedere è necessario assicurarsi che la mail utilizzata sia la stessa già fornita alla Scuola.
  5. Qualora aveste, nel frattempo, modificato il Vostro indirizzo mail, non Vi sarà possibile rigenerare le credenziali. La nostra segreteria potrà operare la  variazione se verrete di persona, in quanto dovrete apporre una firma che autorizzi  tale modifica.  Se Vi trovate in questa situazione, Vi ricordo che  per accedere ai locali scolastici va fissato  un appuntamento, come previsto dal protocollo di sicurezza anti Covid. Gli appuntamenti con la segreteria possono essere richiesti tramite mail all’indirizzo rmic8cb00b@istruzione.it o telefonando al numero 06.9090078.
  6. L’accesso al registro elettronico avviene dal sito della Scuola cliccando sul banner REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE,  posto sulla colonna destra della home page.
  7. E’ possibile scaricare sul proprio smartphone l’applicazione AXIOS REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIA  attraverso Google Play.
  8. Entrando nel registro elettronico  potrete giustificare le assenze dei Vostri figli e delle Vostre figlie, inserendo il PIN che Vi è fornito insieme alle credenziali. Avendo attivato tale funzione sul registro elettronico, da quest’anno scolastico non Vi sarà più fornito il libretto cartaceo delle giustificazioni.
  9. In attesa di avere il primo accesso e/o recuperare le credenziali, le assenze possono giustificarsi su un foglio cartaceo che i docenti di classe conserveranno accuratamente, avendo cura di rispettare, in caso di assenze causate da problemi di salute, quanto indicato nella circolare specifica pubblicata sul nostro sito. La possibilità di giustificare con foglio cartaceo è prevista fino  al 16 ottobre. Da lunedì 19 ottobre le uniche giustificazioni possibili saranno quelle sul registro elettronico.

Icona del PDF accesso-e-recupero-credenziali-re.pdf475.85 KB

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.19/09/2020