Certificato medico per rientro a Scuola da malattia degli alunni e delle alunne - comunicato della Regione Lazio

Care Famiglie,

la  Regione Lazio  ha comunicato che,  in deroga a quanto disposto dalla precedente normativa regionale, secondo la quale non era necessario il certificato medico dopo assenza per malattia, per la riammissione a scuola è, ora, necessario il certificato medico attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica:

• dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni per la riammissione alla scuola dell’infanzia;
  • dopo assenza per malattia superiore ai 5 giorni per gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.

In entrambi i casi le assenze, rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate da Voi famiglie alla Scuola che, solo in questo caso, non dovrà richiedere il certificato per la riammissione.

Cordiali saluti e un rinnovato augurio di buon anno scolastico,

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.19/09/2020