Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

20 NOVEMBRE - Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Contenuto in: 

In occasione della 31ma Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Garante della Regione Lazio ci invia un  videomessaggio: “Quest’anno  la ricorrenza ha un significato ancora più importante e particolare, a causa del difficile momento che stiamo vivendo". Il messaggio è rivolto soprattutto ai più giovani che sono stati esemplari durante il lockdown: “è grazie al vostro importantissimo contributo che questa sfida noi la vinceremo. Se continueremo a fare squadra riusciremo a battere il Covid-19”. Il videomessaggio invita i giovani a continuare con coraggio, uniti, contro il Covid-19, perché ora è necessario essere ancora più diligenti, non bisogna abbassare la guardia, ricordandosi sempre di stare alla giusta distanza, di indossare correttamente la mascherina, e di lavarsi con cura le mani. La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui l’Assemblea generale della Nazioni unite ha approvato la Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo, revisionata nel1989 come Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Ogni anno si ricorda questa data nei 194 paesi del mondo che hanno ratificato la convenzione. L’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991 con la legge n. 176.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.75 del 26/11/2020 agg.29/11/2020