Tu sei qui

ADESIONI CORSA DI MIGUEL

Contenuto in: 
Circolare N°: 
56
Data di emissione: 
21/11/2023

Gentili Famiglie, Gentili Docenti,

il nostro Istituto ha aderito alla Corsa di Miguel , la manifestazione che ricorda ogni anno a Roma la figura di Miguel Benancio Sanchez, maratoneta poeta argentino desaparecido nel 1978.

Oggi la corsa è diventata un vero e proprio contenitore di proposte, indirizzate soprattutto verso il mondo della scuola.

La Corsa madre si svolgerà la terza domenica di gennaio (nel 2024 il giorno 21) con arrivo nello scenario unico dello stadio Olimpico di Roma e con una vocazione sempre più profonda verso tutto il mondo del paralimpismo: non è un caso che uno dei simboli della manifestazione sia proprio la joelette, una carrozzina tecnologica che consente il trasporto di persone non autosufficienti, permettendo a tutti di poter vivere l'atmosfera unica della domenica di Miguel, spinti dalla passione e dall'affetto di familiari ed amici.

All’interno della La Corsa di Miguel ci sarà la Strantirazzismo,  la Camminata-Corsa-Passeggiata aperta a tutti. La Strantirazzismo è un messaggio contro tutte le discriminazioni. Il ritrovo per i partecipanti alla Strantirazzismo è alle ore 9.30 al Ponte della Musica da cui partirà alle ore 10.45.  Si svolge su una distanza di 3km con partenza dal Ponte della Musica e arrivo all’interno dello Stadio Olimpico. 

Possono partecipare un numero illimitato di ragazzi, insegnanti e  genitori. 

I genitori quest'anno pagano 8 euro  per il pettorale. 

Per i ragazzi e i docenti il pettorale è gratuito come sempre.

La prof.ssa Barbara Ricotta si sta occupando dell’organizzazione per conto della scuola e dovrà comunicare le adesioni entro venerdì 24 novembre.

Pertanto, genitori interessati e alunni/e della scuola primaria e secondaria potranno comunicare entro venerdì 24  la loro adesione ai coordinatori e alle coordinatrici di classe. Nella mattinata la prof.ssa Ricotta raccoglierà le adesioni pervenute, insieme a quelle dei docenti e del personale scolastico tutto, e le comunicherà all’organizzazione centrale.

In attesa di condividere questa bellissima esperienza, vi saluto cordialmente

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

ANNA FOGGIA

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.22/07/2022